Vuelta a España 2019, Lopez spiega perché anche oggi abbia perso la Maglia Rossa: “Nel finale siamo stati cauti perché la strada era bagnata”
Per la terza volta in una settimana, Miguel Angel Lopez perde la Maglia Rossa di leader della Vuelta a España 2019. Al termine dell’ottava tappa infatti il simbolo del primato della corsa iberica è passato sulle spalle di Nicolas Edet (Cofidis), che dei 21 fuggitivi di giornata era quello più vicino in classifica generale al colombiano dell’Astana. Nel dopo tappa il 25enne, che ha comunque mantenuto la Maglia Bianca di miglior giovane, spiega che in realtà questa volta l’intenzione della squadra era quella di lottare per mantenere la Roja, ma che il forte acquazzone abbattutosi nel finale di tappa ha costretto Lopez e il team ad agire con cautela, per non rischiare cadute.
“Un gruppo molto grande di attaccanti è riuscito ad andare via e la squadra ha deciso di tirare per cercare di salvare la Maglia Rossa – spiega Lopez ai microfoni dei giornalisti – Ma nel finale siamo stati cauti perché la strada era bagnata e inevitabilmente ciò ha permesso ai fuggitivi di guadagnare tempo. Non c’è nessun problema: un giorno con la maglia, un giorno senza”, commenta sereno lo scalatore colombiano.
Guardando alla breve ma insidiosa tappa di domani, il capitano dell’Astana si mostra tranquillo: “Domani sarà una bella giornata. La frazione mi piace, ho buoni ricordi della tappa dello scorso anno (dove fu secondo dietro a Enric Mas, ndr). Credo che domani ci saranno ancora dei distacchi e spero che siano a mio favore. Spero di essere tra i migliori”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |